Dopo tanto parlarne su questo blog, finalmente è disponibile nelle librerie e negli e-store “Suoni nell’etere – 100 anni di musica e radio”, anche in versione E-Book.
Una storia lunghissima, densa di personaggi straordinari che spesso superano le epoche e riemergono in mille storie. Solo per darvi una misura dei protagonisti di questa epopea, posso dirvi che l’indice dei nomi è formato da oltre 1300 voci. Talmente tante che se lo avessimo inserito in coda al libro avrebbe comportato un aumento del volume e di conseguenza anche il suo costo. Quindi abbiamo deciso di pubblicarlo online (puoi trovarlo e scaricarlo qui) gratuitamente.
Suoni nell’etere è un libro musicale, strutturato come se fosse una trasmissione radiofonica, con le sigle, i “blocchi” divisi dalle interruzioni pubblicitarie e, naturalmente, le canzoni.
Ogni “blocco” o capitolo infatti inizia con un QR Code che indirizza a una playlist di You Tube per accompagnare la lettura del libro.
Stiamo lavorando per trasformarlo in un audiolibro e forse, chissà, in un podcast (suggerimenti e proposte sono ben accette: scrivetemi qui o sui miei social).
Infine, le presentazioni. Partiremo da Milano, patria della Vololibero Edizioni, il 5 ottobre al Ride. Con me ci saranno Luca De Gennaro, Claudio Astorri e Luca Trambusti, più qualche intervento a sorpresa.
Il 10 ottobre saremo a Roma, ma non voglio anticipare niente di un incontro che sarà pieno di colpi di scena. Solo il quartiere: Garbatella.
Grazie a tutti!
Simone
Ps: il calendario delle presentazioni e delle interviste si va infoltendo, ma se avete interesse e voglia di parlare del libro in una presentazione pubblica nella vostra città, una videoconferenza, o nel vostro programma radiofonico o blog, sapete come contattarmi.